Chi siamo

L'imprenditore e la famiglia.

Siamo la IV generazione impegnata in agricoltura. Il titolare Giuseppe con grande determinazione anni or sono decise di vestire i panni d’imprenditore agricolo, mestiere e scelta di cui va fiero e che non si è mai pentito, è collaborato dalla sua famiglia , composta da moglie e due figli, Adriano e Alessandra che lo affiancano nel suo lavoro giornaliero.
Una famiglia che per gran parte dell’anno vive in azienda, tra meravigliosi profumi di zagara d’agrumi, l’ombra secolare degli ulivi, la vista di interminabili filari di vite e si alimenta con i molteplici prodotti naturali e genuini che quest’angolo di paradiso produce.

L’Azienda
La tenuta si trova a Ribera “Città delle arance, è posta su di un leggero pendio a 300 m.slm in uno dei territori più belli della Sicilia, anticamente colonizzata dagli Arabi, di cui resta ancora il nome “Musyti” ed è situata tra due Riserve naturali di grande interesse naturalistico: la R.N.O. Monti di Palazzo Adriano e Valle del Sosio, a nord e la R.N.O. “Foce del fiume Platani” a sud. Dista 10 km dalla singolare cittadina di Burgio, famosa per le fonderie di campane e per le ceramiche; 15 km dalla cittadina termale di Sciacca e 45km dal capoluogo Agrigento. L’azienda coltiva uliveti secolari delle cultivar: Biancollilla, Nocellara del Belice e Cerasuola; nella parte centrale prevale la vite con varietà autoctone siciliane: Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Insolia, Grillo e Catarratto; e nella zona valliva le arance Washington Navel Isa; vino olio e arance sono prodotti certificati biologici e si fregiano dei marchi europei Dop e Doc Tipicità riconosciuta e certificata che è anche passione per il mondo rurale, amore per la terra e rispetto dei consumatori. Una scelta aziendale che la dice tutta sull’impegno professionale ed etico di Giuseppe Piazza che ha consentito di poter mettere a punto tecniche che hanno dato dei risultati sorprendenti sul piano della genuinità. Innovazione e tradizione binomio indispensabile per coniugare un modo nuovo e responsabile della produzione agricola avendo rispetto della generosità del territorio, amore per la terra e per i consumatori.
Translate »